Organizzatore: Associazione Roma
Piazza del Campidoglio, Roma

CELEBRAZIONE 25 APRILE 2015 - ROMA

25/04/2015 - Ore 17:00
Considerando le problematiche emerse durante la riunione (convocata per le informazioni sul corteo del 25 aprile 2015 dall’ANPI Roma) e le contestazioni subite, sia durante la stessa riunione, che durante le manifestazioni per la Giornata della Liberazione degli ultimi anni, da parte delle associazioni filo palestinesi, abbiamo deciso, di di non partecipare al tradizionale corteo, come hanno fatto le altre associazioni e tra queste l’ANED (Associazione nazionale ex deportati nei campi nazisti). Questo perché è stato completamente snaturato lo spirito della Giornata della Liberazione e la manifestazione nel corso degli anni diventa sempre più monopolizzata dai gruppi palestinesi i quali contestano e impediscono la partecipazione dello striscione e le bandiere della Brigata Ebraica.

In alternativa è stato deciso di partecipare alle celebrazioni in Campidoglio organizzate dal Comune di Roma Capitale. Poiché non si potranno portare bandiere, abbiamo preparato un bellissimo gonfalone che porteremo orgogliosamente sul palco. Ci sarà un maxischermo dove verranno proiettate immagini sulla Liberazione, anche quelle sulla Brigata Ebraica tratte dal film che abbiamo recentemente presentato sia al Pitigliani che presso la Casa della Storia e della Memoria