Federazione Associazioni Italia Israele | Giornata della Memoria 2015 - Ventimiglia
Organizzatore: Associazione Ventimiglia
Email: ventimiglia@federazioneitaliaisraele.it
Indirizzo:
Via Cavour, 61, Ventimiglia IM

GIORNATA DELLA MEMORIA 2015 - VENTIMIGLIA

27/01/2016 - Ore 16:00
Presso la biblioteca Aprosiana di Ventimiglia si svolgerà un intenso pomeriggio dedicato al ricordo delle vittime dell’olocausto. Mediatore dell'evento sarà Luisella BERRINO, speaker di Radio Montecarlo che oltre a presentare si cimenterà nella traduzione dell’Hatikvah, l’inno di Israele e nella lettura di una poesia che scrisse all’epoca un giovane anonimo deportato di 27 anni mai tornato a casa.

Oltre a visionare un video su bambini ad Auschwitz con sottofondo la famosa canzone ebraica Gam Gam interverrà ospite Kety Rousso, figlia della Shoah’, raccontando la prigionia della madre. Al termine un giovane musicista,Marko Cutinovic, suonerà alcuni pezzi al violino.