Federazione Associazioni Italia Israele | Mediterraneo: quando le culture si incontrano a tavola
Organizzatore: Associazione Napoli
Villa d'Angelo,via Aniello Falcone, Napoli
Location

MEDITERRANEO: QUANDO LE CULTURE SI INCONTRANO A TAVOLA

20/04/2016 - Ore 20:00
"Mediterraneo: quando le culture si incontrano a tavola": è il tema scelto per le serate nelle quali verrà celebrato il gemellaggio turistico ed eno-gastronomico tra le città di Napoli e Tel Aviv. Un doppio appuntamento che farà tappa questa sera a Roma, presso la residenza dell'ambasciatore Naor Gilon, e domani 20 aprile nel capoluogo campano. La manifestazione è stata ideata dall'Associazione Italia-Israele di Napoli e ha il patrocinio dell'Ente nazionale del turismo israeliano, presente a Napoli con una sua delegazione. Tre gli chef a confronto: i partenopei Fabio Bisanti e Salvatore Giugliano e l'israeliano Shaul Ben Aderet. Colori, aromi e sapori di due tradizioni culinarie che si incontrano e si confrontano: hummus, baccalà, kadaif di pesci speziati, ravioli e spigola saranno i piatti forti delle due serate all'insegna dell'amicizia e della collaborazione tra operatori economici, imprenditori e ristoratori italiani e israeliani. Nel corso della serata di Napoli la Federazione Italia-Israele consegnerà un premio al procuratore nazionale antimafia, Franco Roberti, per il suo impegno quotidiano contro le mafie e il terrorismo