Federazione Associazioni Italia Israele | Pizza for Israel Sardinia 2015

PIZZA FOR ISRAEL SARDINIA 2015

26/11/2015 - 20,30
PIZZA FOR ISRAEL SARDINIA 2015
Quest'anno i Sardos pro Israele si sono riuniti a Cagliari provenienti da tutta la Sardegna per conoscersi meglio, scambiare idee e trascorrere una serata in pace e serenità.
Dopo un'altro anno d'attività sono stati presenti nuovi amici con molte cose da raccontare e proporre .
Si è riaffermato che il sostegno per Israele significa difesa d'Israele, che coincide con la difesa di noi stessi, della nostra eredità culturale, della nostra libertà e democrazia.
La situazione internazionale è nota a tutti e tutti preoccupa l'offensiva del terrorismo islamico, dell'intolleranza, dell'antisemitismo che ad ondate sempre più forti sembrano colpire l'Europa e quindi anche la nostra Isola ma che sono poca cosa rispetto a ciò che deve subire lo Stato d'Israele, unico Stato democratico e libero in un mare di guerre religiose, fratricide, crudelissime, e agitate da terroristi che desiderano solo la sua distruzione e una seconda Shoah.
Anche in questi giorni, con il terrorismo individuale indirizzato verso civili israeliani inermi, famiglie, donne, vechi e bambini, che si sviluppa all'interno dei luoghi più sacri d'Israele e dell'umanità e che ancora non si sa quali sviluppi potrebbe suscitare, gli amici sardi d'Israele si sono riuniti anche come testimonianza e sostegno al popolo Israeliano ed ebraico in generale, confermando che sono dalla loro parte.

Un pensiero particolare, come nelle altre edizioni di Pizza for Israel è andato alle forze armate israeliane, all'esercito di popolo formato da donne e uomini che non si piegano nel difendere la loro libertà, che lo fanno anche per noi, in una Europa che stenta a comprendere Israele, manifestando troppo spesso razzismo, antisemitismo, disprezzo per le minoranze e gli ultimi della società, ambiguità ed anche sostegno a poteri ricchi e dittatoriali arabi e iraniani, che siano sciiti o sunniti non fa differenza perchè entrambi sostenitori del terrorismo internazionale .