Organizzatore: Associazione Veronese

SPETTACOLO TEATRALE DEI I BAMBINI DEL KIBBUTZ NIRIM

27/05/2015 - --
Nirim è un kibbutz che si trova al confine con la striscia di Gaza. Quattro anni fa un gruppo di 18 bambini di questo kibbutz ha prodotto un filmato, nell’ ambito del lavoro svolto con il servizio sociale per superare gli effetti dei traumi subiti dalla nascita a causa dei missili, delle sirene e delle corse nei rifugi. A quel tempo i bambini avevano 8-9 anni: potete vedere il filmato, positivo e ottimista, al link seguente: “Il Palloncino”

Lo hanno fatto tutto loro: idea, sceneggiatura, regia e montaggio. Con esso il gruppo di ragazzi ha vinto un premio al Festival internazionale Ciack Junior a Cortina d’ Ampezzo del 29 e 30 maggio.Durante il loro viaggio in Italia i ragazzi si sono fermati a Verona mercoledì 27 maggio, ospiti della Comunità Ebraica di Verona e dell’ Associazione Veronese Italia - Israele per una giornata trascorsa a Gardaland ed una visita al centro storico della città.
Intervista di Telepace con Carmel Luzzati: