FIAMMA NIRENSTEIN AMBASCIATORE IN ITALIA: DECISIONE LUNGIMIRANTE DEL PREMIER NETANYAHU.

11/08/2015
Dichiarazione di Carlo Benigni, presidente della Federazione Associazioni Italia-Israele.
La Federazione Associazioni Italia-Israele accoglie con grande gioia la notizia della nomina di Fiamma Nirenstein all'incarico di ambasciatore in Italia. Ad un eccellente ambasciatore, qual è Naor Gilon, che ha recato un prezioso contribuito al rafforzamento dei rapporti tra i due Paesi, succederà dal 2016 una personalità di autorevolezza internazionale. Fiamma Nirenstein, donna coraggiosa e di carattere, forte della sua esperienza parlamentare, di dirigente della Comunità ebraica, di scrittrice e grande giornalista, saprà adempiere efficacemente al suo nuovo ruolo. Il premier Benjamin Netanyahu ha fatto la scelta giusta: Israele non potrebbe essere meglio rappresentata.